mercoledì 11 luglio 2007

Le Winx, le Bratz, le Pixie, le Witch e chi più ne ha più ne metta

Le ragazzine di oggi impazziscono per le Winx, le Pixie e compagnia bella, e fin qui tutto normale se si pensa che ai miei tempi si impazziva, invece, per la mitica Barbie :-). Ma mi chiedo se è possibile che una bimba di 3 anni e 8 mesi già abbia di tutto e di più delle Winx :-(. Parlo di mia nipote, che è una peste più della madre (mia sorella) alla sua età, manca poco che comincia a chiedermi di avere già lo zaino, i quaderni e i vari portapenne di 'ste benedette Winx, manco manco andasse già in prima elementare :-(. A fine mese viene su e nel chiederle cosa desiderasse, mi ha risposto che vorrebbe, no anzi che vuole (il che è diverso, anche perchè sa come farmi fessa, è una ruffiana nata, sempre come la madre) il pallone delle Winx. Così mi sono messa alla ricerca del pallone e per poco non mi veniva una mossa nel constatare i prezzi allucinanti che hanno i gadgets collegati a questi cartoni animati :-(. Uno schifosissimo pallone, più piccolo del mitico e indistruttibile Super Santos (chi se lo ricorda?) costa la bellezza di 5,00 euro :-(. Ma siamo impazziti!?!?!?!? Una bambola, grande quanto la Barbie costa 19,90 euro? Tramutato in lire, la bellezza di 40.000 lire? Adesso ho un vuoto di memoria, ma costavano così tanto le Barbie ai tempi nostri :-(? Bah! E come sono cambiati i tempi :-(!

Anna

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!ho letto il tuo blog, SPASSOSISSIMOOO!
baci, Mariapaola

Ps....ebbene sì, anche le Barbie costavano più o meno così... 30 anni fa!!!

Anonimo ha detto...

Sveglia!!!!!!
Siamo nel 2008 e € ha fatto alzare tutto!
Ve lo dice una fan super fan delle winx( ho 10 anni ).
Ricordate che ormai non potete più pretendere che le vostre figlie o le vostre nipoti siano appassionate della Barbie!
I tempi sono cambiti le mode passano!
Ma ,forse siete rimaste all' epoca dei dinosauri!