venerdì 17 agosto 2007

Vagabonda

Questa settimana, devo essere sincera, ho fatto un pò la vagabonda, avendo il dolce marito in ferie :-). Il 14 agosto siamo stati a Miramare di Rimini a farci una passeggiata, il classico posto di mare, con tutti negozietti e ristoranti per turisti, dove ti spennano a più non posso.


Il 16 agosto siamo riusciti ad andare al mare a Rosolina, in provincia di Rovigo, il tempo è stato clemente. Stiamo avendo un mese di agosto un pò schifosetto, ogni giorno le previsioni chiamano temporali e le nuvole ci sono e quindi non si parte, ma quando poi schiarisce è troppo tardi per muoversi :-(, anche perchè per problemi di pelle dovrei prendere il sole, ma quello dei bambini :-).
Stamattina, visto il tempo nuvolo, siamo andati a visitare un'abbazia benedettina, l'Abbazia di Pomposa in provincia di Ferrara. Mi piace visitare luoghi sacri, specialmente quelli fuori dal grande turismo di massa, riesco di più a sentire la sacralità del posto.



Fantastici i mosaici, mi è venuta voglia di dedicarmi a questa arte, ma credo che desisterò, troppa carne a cuocere non va bene, finirei per non fare nulla e adesso ho troppe cose in mente. Tra l'altro dovrei cominciare a pensare di mettere in piedi i regalini di Natale ed è bene che parta per tempo :-).

Anna

3 commenti:

marisa ha detto...

Sembra essere stupenda e tanto raccolta l'abbazia che hai visitato.

Aless.M.Ruffini ha detto...

beh, questi giorni di 'vagabondaggio' ti possono fare solo che bene!!!
Ti ricaricano per poi partire a mille con tutti i nuovi (e vecchi) progetti.
Un kiss.

annapaola ha detto...

sono d'accordo con Ale. Le ferie servono proprio anche ad aprire la mente, a caricarci per nuove cose.
Foto stupenda quella sul mare!!
baci